L’appello di AIP O.d.V. su Rete quattro

Intervista-Imag-Anteprima
La nostra tesoriera Barbara Croci ha rilasciato un intervista a Controcorrente su Rete quattro.

L’appello delle mamme alle insegnanti “Vi prego vaccinatevi, fatelo per i bambini più fragili”

Le mamme di soggetti a rischio agli insegnanti: “Vi prego, vaccinatevi”

Lo staff del programma Mediaset Controcorrente ci ha contattati per rilasciare una intervista sulla situazione Vaccini covid-19 e immunodeficienze Primitive. La nostra consigliera e Tesoriera Barbara Croci ha raccontato la sua storia e quella delle sue bimbe. La trasmissione è in onda tutti i lunedì su Rete 4 alle 21.30.

La situazione vaccini in Italia permette di scegliere se vaccinarsi o meno contro il Covd-19, questa intervista evidenzia come per chi è affetto da una patologia rara come le immunodeficienze primitive, sia molto rischioso venire a contatto con una persona non vaccinata.

Ed è per questo che l’appello risuona più forte, per tutto il personale scolastico che, se non vaccinato, potrebbe portare un rischio per gli studenti in vista della ripresa scolastica di Settembre. Quotidianamente vengono richiesti enormi sacrifici a questi piccoli pazienti per cercare di difendersi dalla minaccia del Covid-19 e questi sacrifici sono molto più duri delle quarantene affrontati da tutti noi.

Barbara ha avuto occasione di mostrare la nostra mascotte Lino Globulino e di far conoscere AIP Odv sulla rete TV nazionale, speriamo in questo modo che possa essere preso davvero in considerazione il nostro appello.