Scroll Top

Convegno “La Toscana si vaccina” – Firenze, 8 novembre h 10:00

11-Post-GSK-Toscana si vaccina
Programma-LaToscanaSiVaccina-A5_rev07

Venerdì 8 novembre, ore 10:00 – Meyer Health Campus, Firenze

LA TOSCANA SI VACCINA

Comunità in movimento a tutela dei fragili

Il convegno “La Toscana Si Vaccina”, che si terrà venerdì 8 novembre 2024 dalle 10:00 alle 13:00 presso l’Aula Magna del Meyer Health Campus a Firenze, è un’importante iniziativa organizzata da AIP OdV con il contributo non condizionante di GSK, volta a promuovere la salute e la protezione delle persone fragili attraverso la collaborazione tra politica, istituzioni sanitarie, associazioni di pazienti e comunità.

L’evento, patrocinato da diverse istituzioni sanitarie e organizzazioni di volontariato, vedrà la partecipazione di personalità rilevanti della Regione Toscana e di esperti nel campo della sanità pubblica e delle malattie rare. Tra i relatori figurano Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana e Paolo Morello Marchese, Direttore Generale dell’A.O.U. Meyer IRCCS.

Il programma si articolerà in tre sessioni principali:

1. Pazienti: Per noi! – con interventi da parte di rappresentanti delle associazioni di pazienti
2. Clinici e istituzioni: Per la scienza! – con discussioni su come migliorare le tutele sanitarie attraverso la collaborazione
3. Politica e realtà sociali: Per tutti… sempre! – con interventi di esponenti della politica regionale e di associazioni sociali che operano a sostegno delle persone fragili

L’incontro sarà un’occasione per sottolineare l’importanza della vaccinazione come strumento di tutela per la salute pubblica, in particolare per le persone vulnerabili, e per discutere delle strategie regionali per rafforzare la rete di supporto e protezione per i cittadini più fragili.

Con il patrocinio di

Lascia un commento

Preferenze Privacy
Il nostro sito web utilizza cookie di servizi di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi ottenere ulteriori informazioni su questo e su come controllare i cookie facendo click su Preferenze Privacy.