Venerdì 8 novembre, ore 10:00 – Meyer Health Campus, Firenze
LA TOSCANA SI VACCINA
Comunità in movimento a tutela dei fragili
Il convegno “La Toscana Si Vaccina”, che si terrà venerdì 8 novembre 2024 dalle 10:00 alle 13:00 presso l’Aula Magna del Meyer Health Campus a Firenze, è un’importante iniziativa organizzata da AIP OdV con il contributo non condizionante di GSK, volta a promuovere la salute e la protezione delle persone fragili attraverso la collaborazione tra politica, istituzioni sanitarie, associazioni di pazienti e comunità.
L’evento, patrocinato da diverse istituzioni sanitarie e organizzazioni di volontariato, vedrà la partecipazione di personalità rilevanti della Regione Toscana e di esperti nel campo della sanità pubblica e delle malattie rare. Tra i relatori figurano Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana e Paolo Morello Marchese, Direttore Generale dell’A.O.U. Meyer IRCCS.
Il programma si articolerà in tre sessioni principali:
1. Pazienti: Per noi! – con interventi da parte di rappresentanti delle associazioni di pazienti
2. Clinici e istituzioni: Per la scienza! – con discussioni su come migliorare le tutele sanitarie attraverso la collaborazione
3. Politica e realtà sociali: Per tutti… sempre! – con interventi di esponenti della politica regionale e di associazioni sociali che operano a sostegno delle persone fragili
L’incontro sarà un’occasione per sottolineare l’importanza della vaccinazione come strumento di tutela per la salute pubblica, in particolare per le persone vulnerabili, e per discutere delle strategie regionali per rafforzare la rete di supporto e protezione per i cittadini più fragili.