Skip to main content Scroll Top

Incontro medici pazienti Trieste – 12 settembre 2025

Cover-news-MP-Trieste
Programma-MP-Trieste-25

Venerdì 12 settembre, ore 16:00

INCONTRO MEDICI PAZIENTI TRIESTE

Personalizzazione delle terapie nelle immunodeficienze

Center NH Trieste Hotel
Corso Camillo Benso Conte di Cavour 7

Prosegue l’impegno dell’Associazione AIP APS nell’organizzazione di momenti di incontro e confronto tra medici, pazienti e famiglie, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza e conoscenza delle immunodeficienze primitive.

L’appuntamento del 12 settembre si svolgerà a Trieste, a partire dalle ore 16:00, e vedrà la partecipazione di professionisti provenienti da diversi ambiti della medicina – dall’immunologia alla reumatologia, dalla genetica alla diagnostica di laboratorio – insieme ai rappresentanti dell’Associazione.

Attraverso interventi scientifici, testimonianze e uno spazio dedicato alle domande del pubblico, l’incontro offrirà una panoramica aggiornata sulle tematiche più rilevanti legate alla diagnosi, al trattamento e alla presa in carico delle immunodeficienze primitive, con un’attenzione particolare al valore della personalizzazione delle cure e all’importanza di una rete efficace tra specialisti.

L’evento è aperto al pubblico e rappresenta un’importante occasione per costruire un dialogo diretto tra comunità medica e persone coinvolte, a vario titolo, nella gestione quotidiana della malattia.

Preferenze Privacy
Il nostro sito web utilizza cookie di servizi di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi ottenere ulteriori informazioni su questo e su come controllare i cookie facendo click su Preferenze Privacy.