Inaugurazione Casa di Lino Globulino

Inaugurazione fronte
Ci siamo! La Casa di Lino Globulino è pronta PER ospitare i pazienti con IDP
 una delle novità tanto attese di questo 2022: la casa di Lino Globulino che ospiterà i pazienti con immunodeficienza primitiva.

La struttura che verrà inaugurata sabato 14 maggio, potrà finalmente ospitare i pazienti più piccoli, in particolare con immunodeficienze primitive, patologie congenite del sistema immunitario – che necessitano di un lungo ricovero  e le loro famiglie.

Spesso i pazienti con immunodeficienza primitiva, in particolar modo i più piccoli, hanno bisogno di cure o accertamenti che talvolta richiedono periodo di degenza e prossimità presso gli ospedali anche molto lunghi.

I genitori, in questi casi, trascorrono gran parte della giornata con loro in ospedale, ma poi come è giusto e naturale che sia hanno anche bisogno di un luogo che li accolga, che possa concedere loro qualche ora di riposo, la possibilità di cucinarsi un pasto caldo, di provvedere alle normali necessità di una famiglia, insomma: di una casa.  E proprio la possibilità di trovare un luogo tranquillo e sicuro dove stare è una dei bisogni che i nostri soci manifestano con più frequenza.

 

Nasce da qui l’idea di poter offrire un alloggio ai genitori che ne abbiano bisogno per i periodi in cui i loro figli sono ricoverati.

Lascia un commento

Preferenze Privacy
Il nostro sito web utilizza cookie di servizi di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi ottenere ulteriori informazioni su questo e su come controllare i cookie facendo click su Preferenze Privacy.