Scroll Top

ImmunEdu

ImmunEdu - Live webinar

Antigeni, anticorpi e avventure

ImmunEdu nasce da un’idea dell’Associazione Immunodeficienze Primitive AIP APS in collaborazione con la Società Scientifica ImmunITA, con il supporto non condizionato di Grifols, CSL Behring e Octapharma.
L’iniziativa prevede una serie di webinar online rivolta ai giovani medici immunologi e mira a offrire un percorso di alta formazione, attraverso il quale i partecipanti potranno confrontarsi con i più illustri esponenti dell’immunologia italiana. Ogni webinar sarà tenuto o moderato da esperti di fama internazionale, e verranno affrontati temi di grande rilevanza clinica e scientifica, favorendo un dialogo diretto tra relatori e giovani medici.

A seguito del successo che l’iniziativa ha avuto lo scorso anno, siamo felici di proporre dei nuovi appuntamenti nel corso del 2025.

"Quello che non ci siamo detti a Firenze"

Il primo incontro avrà luogo il 13 maggio alle h 17.
Le dott.sse Maria Carrabba e Federica Pulvirenti avranno il compito di moderare 3 lecture scientifiche:
Rita Carsetti, Emilia Cirillo e Gigliola di Matteo ci guideranno nei meandri della diagnostica e della transizione dal pediatrico all’adulto passando dalla citofluorimetria alla genetica che hanno rivoluzionato l’immunologia

Partecipare è facile: registrati gratuitamente al seguente form e riceverai una mail automatica con il link di accesso al webinar.

Gli appuntamenti del 2024


Il primo incontro si è tenuto il 10 ottobre 2024 e ha visto come relatore il professor Luigi Notarangelo, uno dei massimi esperti in immunologia a livello mondiale. Il suo intervento, dal titolo “Immunologia clinica: stato attuale e prospettive future“, ha offerto a più di 100 spettatori una panoramica sulle recenti evoluzioni nel campo, aprendo la discussione su nuove prospettive di diagnosi e cura.

Progetto realizzato con il supporto non condizionato di

Preferenze Privacy
Il nostro sito web utilizza cookie di servizi di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi ottenere ulteriori informazioni su questo e su come controllare i cookie facendo click su Preferenze Privacy.