Grazie a tutti i donatori, i nostri eroi!

donazione-sangue

La donazione di sangue e plasma è fondamentale per i pazienti con immunodeficienza primitiva.  Diffondere dunque la conoscenza e la consapevolezza dell’importanza di queste azioni è senza dubbio l’obiettivo che muove AIP O.d.V. verso nuovi progetti.

Il 14 e 15 Giugno 2021 ricorre la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2021 in una edizione completamente online e da remoto.

La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue è un appuntamento internazionale che si tiene ogni anno per ringraziare i donatori volontari non remunerati e per far crescere nel mondo la consapevolezza dell’importanza della regolarità delle donazioni,  al dine di poter disporre sempre di sangue ed emocomponenti di qualità da utilizzare in ambito sanitario.

Nel 2021 l’OMS ha assegnato all’Italia l’organizzazione del “World Blood Donor Day Global Event” che si tiene a Roma il 14 e 15 giugno 2021, su iniziativa del Ministero della Salute, del Centro Nazionale Sangue e delle principali Associazioni di donatori di sangue (AVIS, Croce Rossa Italiana, FIDAS e FRATRES).

🔗World Blood Donor Day 2021 ➡️https://www.wbdd2021.com/ 
📌Programma evento istituzionale ➡️https://bit.ly/3vneGMf 📆 14 Giugno 2021, ore 15.00
🔔 Diretta Streaming Evento ➡️https://www.facebook.com/centrosangue

Per onorare questa importante Giornata e per diffondere un messaggio di conoscenza e consapevolezza, vogliamo condividere con voi una intervista al TG3 che la nostra socia del Gruppo AIP OdV di Pisa, Dunia ha rilasciato nei giorni scorsi. Pochi attimi per focalizzare l’attenzione sull’importanza della donazione per tutta la collettività. Queste giornate sono una grande occasione di sensibilizzazione.

Questa intervista ci fa capire quanto per noi pazienti la donazione di sangue rappresenti una soluzione alle terapie salvavita.

#insiemesipuò #wbbd21 #GiveBloodandKeepTheWorldBeating

Lascia un commento