La nostra forza sono i gruppi locali. Insieme si può!

gruppi locali Aip

La nostra Tesoriera Barbara Croci ci racconta la sua esperienza di volontariato e perché è così importante partecipare attivamente alla vita dell'Associazione. 

 

Sono cresciuta in una famiglia di volontari Avis, e a 18 anni lo sono diventata anche io. Da li ho iniziato la mia “carriera” di volontaria. Poi in Croce Rossa, e ora la patologia di mia figlia mi ha portato ad impegnarmi per AIP. 

Il volontariato è un’esperienza straordinaria che mette in relazione chi dona e chi riceve, un legame che non si vede ma c’è. E’ un dono, totalmente libero e gratuito, un valore inestimabile: tempo, cura, attenzione, dedizione, perseveranza, amore per una causa che ci sta a cuore. Non esisterebbe associazione senza volontari. 

Il celebre medico e politico statunitense Ben Carson dice:

“La felicità non deriva da ciò che otteniamo, ma da ciò che diamo”.

AIP sta lavorando ad un progetto in cui credo molto: “CREARE PONTI, UN’OPPORTUNITA”, che ha l’obiettivo di rafforzare il rapporto con i nostri gruppi locali di volontariato. Spero che la risoluzione dell’attuale emergenza sanitaria ci permetta di concretizzarlo presto. 

Si tratta di un fine settimana passato con i referenti dei nostri gruppi locali, un’opportunità per conoscersi più da vicino, mettersi in ascolto e dialogare: la ricchezza di punti di vista ed esperienze è un’ottima opportunità per allargare i propri orizzonti e conoscere un’altra faccia della medaglia, fatta dalle storie di chi la vive.  

Cari referenti, vi aspetto numerosi!

Barbara Croci

Consigliere AIP e referente GL Milano

 

Per sapere di più sui Gruppi Locali di Aip visita la nostra pagina dedicata qui