WPIW: 4a settimana mondiale delle immunodeficienze primitive

WPIW: 4a settimana mondiale delle immunodeficienze primitive

In occasione della 4a Settimana Mondiale delle Immunodeficienze Primitive (WPIW) AIP onlus offre l'opportunità di capire cosa accade dietro le quinte della Ricerca clinica.

I ricercatori del TIGET, Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica, aprono le porte dei laboratori e ripercorrono insieme ai pazienti e alle famiglie il cammino che ha portato, per la prima volta nel campo della ricerca sulle malattie di origine genetica, a correggere il difetto genetico di alcune forme di immunodeficienza primitiva particolarmente gravi e a comprendere e curare altre malattie genetiche.

Il programma è disponibile a questo collegamento e qui è accessibile la comunicazione diffusa a mezzo stampa da AIP Onlus.

Si invitano le persone interessate a segnalare la loro presenza prendendo contatto, entro la mattinata di giovedì 17 aprile, con i referenti del proprio gruppo locale o con la segreteria AIP [scrivere a info@aip-it.org oppure, da Lunedì a Venerdì ( 9 - 12 ) contattare il tel/fax 030-3386557].

AIP onlus si rende disponibile a contribuire alle spese di trasporto, ed eventuale pernottamento, ai partecipanti.

Categorie