Corriburcina 2014

Corriburcina 2014

La CORRIBURCINA è una manifestazione podistica non competitiva nata nel 2004 a Biella per volontà di Marco Barberis con l’intento di aiutare AIP e per creare un momento d’incontro e di festa per gli amici e gli appassionati di natura e sport; per questo l’idea si concretizzò all’interno del parco della Burcina, magnifica area verde alle porte della città, molto frequentata per passeggiare, ammirare le rarità botaniche in essa presenti, rilassarsi e .. per fare jogging.

Quest’anno la manifestazione ha tagliato l’importante traguardo della decima edizione; domenica 28 settembre si è svolta la CORRIBURCINA 2014 che ha permesso ai partecipanti di trascorrere alcune ore nella piacevole atmosfera di festa che ha fatto da contorno alle gare podistiche che hanno riunito un nutrito gruppo di appassionati per molti dei quali l’appuntamento è ormai diventato una tradizione. In particolare, un motivo di grande soddisfazione è stata la presenza dei bambini, agguerriti ed orgogliosi al termine della corsa per aver portato a termine l’impresa; questo è motivo di particolare gratificazione per gli organizzatori poiché premia gli sforzi per sensibilizzare i piccoli verso l’attività sportiva come gioco.

E gioco è stato, per tutti, con tanto di torte e bevande a volontà ed una “ricca” estrazione finale di premi che non ha lasciato nessuno a bocca asciutta.

AIP era presente con un gatzebo con gadget e materiale divulgativo per illustrare la sua attività ed ancora una volta la manifestazione ha permesso di percepire concretamente la sincera disponibilità della gente ad aiutare il prossimo ed il piacere di donare in beneficenza a favore di chi è meno fortunato.

A tutti i partecipanti un sentito ringraziamento e la promessa di ritornare anche l’anno prossimo.

Ecco alcune istantanee scattate durante la manifestazione.

Categorie