Il Tempo dell'Arco Baleno: un libro sulla storia di Sofia

Il Tempo dell'Arco Baleno: un libro sulla storia di Sofia

Sofia ama disegnare, costruire figurine in pasta di sale, scoprire il colore dei papaveri ancora chiusi. Ma non può andare a scuola, entrare al supermercato o in un cinema affollato. La vita di Sofia è quella di una bambina affetta da una 'malattia orfana': la sindrome di DiGeorge completa, una grave immunodeficienza primitiva.

La sua parabola si slancia come un arco perfetto e fulmineo dalle “'degenze protette” al “'mondo di fuori”. A quel mondo, pieno di insidie e di fascino, Sofia dedica il suo sorriso. Un sorriso che entra nelle cose e ne restituisce l'essenza.

La storia della piccola Sofia è diventata un libro. L’ha scritto Marina Ottavi, la sua mamma, per far conoscere il percorso splendido e difficile di una famiglia che si confronta con la sfida della malattia, per condividere le emozioni fortissime che questi figli sanno regalarci.

Lo trovate sul sito ilmiolibro.it del circuito Feltrinelli - Gruppo L’Espresso, una community di autori esordienti e appassionati lettori.

Cliccando qui trovate la scheda del libro.

Se volete, potete leggerne alcune pagine a questo indirizzo.

Iscrivendovi gratuitamente al sito come lettori, potrete acquistare il libro che arriverà direttamente a casa a mezzo corriere, oppure potete inserire un commento o una recensione.

Il ricavato delle vendite sarà devoluto all’AIP (Associazione Immunodeficienze Primitive), all'Ambalt (Associazione Marchigiana Bambini con Leucemie e Tumori) e all'associazione di clownterapia Il Baule dei Sogni.