Scroll Top

Direttivo AIP OdV

Consiglio Direttivo • Triennio 2023-2026

Segato Alessandro
Presidente
Firenze
Lavoro come quadro direttivo in un istituto bancario. Sono in AIP dal 2011 e dal 2022 in Direttivo. Nel 2014 sono stato eletto Presidente, carica che ho mantenuto fino ad oggi. Ritengo di poter dare ancora molto alla causa associativa.
Sani Monica
Vice Presidente
Verona
Sono psicologa, psicoterapeuta e Consigliere da due mandati. Desidero proseguire le attività e i progetti che ho intrapreso con lo scopo di portarli a termine, mettendo a frutto l'esperienza maturata e le conoscenze acquisite.
Croci Barbara
Tesoriere
Milano
Ho conosciuto le IDP 12 anni fa quando è stata diagnosticata a mia figlia di pochi mesi. Sono nel Direttivo di AIP da 6 anni col ruolo di tesoriere. Mi sta molto a cuore il tema della diagnosi prenatale e dello screening neonatale esteso.
Mini Stefano
Segretario
Sesto Fiorentino
Conosco AlP da oltre 25 anni, quando venne diagnosticata a mia moglie una IDP. In momenti di grande sconforto fu provvidenziale il sostegno dell'Associazione nell'affrontare la malattia e trovare i giusti riferimenti per curarla.
Bernazzi Lucia
Consigliere
Sesto Fiorentino
Sono in AlP dal 1997 quando mi fu diagnosticata con 10 anni di ritardo una Immunodeficienza Comune Variabile. Dal 2013 faccio parte del Direttivo per contribuire attivamente a migliorare la vita dei pazienti con IDP.
Lonardi Matteo
Consigliere
Verona
Ho 26 anni e quando ne avevo 3 e mi hanno diagnosticato l'ICV. Vorrei aiutare l'associazione a farsi conoscere dai medici di base e dai pediatri per garantire in futuro una maggiore tempestività nella diagnosi.
Musci Luigi
Consigliere
Corato (BA)
Sono geometra libero professionista e genitore di un ragazzo affetto da IDP. Vorrei poter offrire ai nuovi associati la stessa capacità di ascolto e condivisione che ho ricevuto io qualche anno fa e affrontare insieme le sfide.
Tomelleri Anna
Consigliere
Verona
Sono pensionata e faccio parte da 6 anni del Direttivo di AIP. Vorrei poter contribuire ancora a far crescere questa grande famiglia, che tanto mi ha già dato da quando 23 anni fa è stata diagnosticata a mio figlio una IDP.
Troiano Angela
Consigliere
Verona
Lavoro a scuola come personale amministrativo, tecnico e ausiliario; ho esperienza nel web editing e in ufficio amministrativo. Il mio obiettivo è fa conoscere l'Associazione e contribuire alla sua crescita.
Trunfio Valeria
Consigliere
Cuneo
Sono docente di sostegno e specializzanda al secondo anno in psicoterapia. Spero di portare avanti lo spirito di AlP, rendendomi utile e partecipe per quello che potrò fare nonostante le difficoltà di salute.
Vincentini Sergio
Consigliere
Verona
Ho una Immunodeficienza Primitiva scoperta all'età di 4 anni (Agammaglobulinemia di Bruton). Vorrei continuare a supportare l'Associazione, per far si che le nostre malattie siano sempre seguite, studiate e conosciute.
Preferenze Privacy
Il nostro sito web utilizza cookie di servizi di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi ottenere ulteriori informazioni su questo e su come controllare i cookie facendo click su Preferenze Privacy.