Corriburcina 2017

La CORRIBURCINA, la ormai tradizionale manifestazione podistica non competitiva a scopo benefico a favore di AIP, è tornata anche quest’anno per la sua 14a edizione che si è svolta sabato 23 settembre.

Il parco della Burcina, alle porte di Biella, ha accolto i “runners” invitati ad una sgambata in allegria nel verde e la risposta è stata come sempre entusiastica: circa 150 persone hanno dato vita ad una bella festa che ha anche un importante fine solidaristico per supportare la nostra Associazione.

Questa edizione ha dimostrato come la CORRIBURCINA sia ormai considerata un appuntamento fisso nel calendario sportivo locale nonostante l’agguerrita concorrenza di tante altre manifestazioni simili; molti sono gli sportivi, sempre più competitivi, che amano ritrovarsi ogni anno su questo tracciato, anche il sabato pomeriggio, novità assoluta di questa volta.

Nello stesso tempo è rimasto però intatto lo spirito originario di festa e per questo bisogna ringraziare anche e soprattutto i bambini che, in venti, hanno animato la gara a loro dedicata; un giro del percorso affrontato con grinta, seguiti dai consigli dei genitori appostati lungo il tracciato; sono tutti giunti al traguardo contenti della loro prova.
E all’arrivo, il ristoro con acqua, the caldo e torte; a riprova del successo, … non è avanzato proprio nulla!

A seguire l’estrazione dei premi offerti dall’organizzazione che ha trattenuto con il fiato sospeso i partecipanti fino a quando ognuno ha ricevuto il proprio.

CORRIBURCINA si è così congedata; ancora una volta ringraziamo di cuore gli amici che hanno dimostrato con la loro partecipazione affetto per AIP, tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione della manifestazione, chi ha donato generosamente i premi che sono stati distribuiti e la Direzione del Parco per la grande disponibilità.

Arrivederci al prossimo anno!

Commenti chiusi