Progetto Futuro a fianco dei malati di immunodeficienza primitiva

Progetto Futuro a fianco dei malati di immunodeficienza primitiva

AIP Onlus ha partecipato, in qualità di capofila, al bando volontariato 2014 indetto dal Centri di Servizio per il Volontariato, il Comitato di Gestione del Fondo Speciale e la Fondazione Cariplo con il progetto "Futuro". Attraverso questo progetto si desidera migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da immunodeficienze primitive e delle loro famiglie, afferenti al gruppo dei pazienti di Milano (ma anche provenienti da tutta la Lombardia e dal resto d'Italia) grazie alla messa in rete di servizi innovativi e complementari proposti e offerti da AMALO Lombardia e Movimento per la giustizia Robin Hood Onlus (dal 1986 a fianco dei più deboli) che sono partner nel progetto Futuro.

Si sono costituiti due gruppi di auto mutuo aiuto, uno per pazienti e uno per familiari ed è attiva la consulenza gratuita di volontari (avvocati, commercialisti, ecc.) per supportare gli ammalati nella piena fruizione dei loro diritti e delle agevolazioni previste per legge.

 

Per partecipare o richiedere informazioni si prega di contattare i seguenti indirizzi di posta elettronica:

Responsabile del Progetto: direttore@aip-it.org

Referente volontario: segretario@aip-it.org

Punto di ascolto: consulenza@aip-it.org

 

I legali e commercialisti interessati a collaborare con il Movimento per la giustizia Robin Hood Onlus potranno scrivere a: avvocatisenzafrontiere@hotmail.com

Categorie