Il 5 x 1000 e l'AIP

Il 5 x 1000 e l'AIP

Carissimi amici,

come tutti sanno, il 5x1000 è un istituto che permette di dirottare ingenti risorse a favore del mondo dell’associazionismo e del volontariato che vive esclusivamente di donazioni e che con queste riesce a operare a favore di tutti, soprattutto dei più bisognosi e disagiati.

Anche AIP attinge a questa fonte di finanziamento; per noi anzi costituisce un’entrata molto importate. Questo è segno che i nostri soci e amici apprezzano il lavoro che stiamo facendo, ci stimano e ci premiano indicando la volontà di destinarci il loro 5x1000; oppure, anche, vuol dire che tanti pazienti capiscono che aiutando l’Associazione aiutano se stessi perché si sentono rappresentati, tutelati, aiutati e coinvolti per cercare di migliorare sempre di più la qualità di vita loro personale e di tutti noi pazienti. In ogni caso tutto ciò ci lusinga, ci fa piacere e ci stimola a fare sempre meglio e di più.

I nostri finanziamenti derivano anche da elargizioni liberali da parte di soci o di privati, da aziende, da case farmaceutiche, ma la peculiarità del 5x1000 è che dipende soprattutto da ciascuno, dal coinvolgimento personale e fondamentale per cercare di aiutare al massimo la nostra Associazione.

Ecco quindi che chiediamo l’impegno a sostenere concretamente AIP, anche divulgando nel proprio ambito di vita quotidiana il nostro nome, parlando della nostra missione e del nostro impegno.

Ringraziamo fin d’ora tutti quelli che vorranno aiutare la nostra Associazione.

Il Consiglio Direttivo di AIP Onlus

 

Categorie