Centro Nazionale Sangue: cambio al vertice.

cns Art

Cambio al vertice per i nostri amici del Centro Nazionale Sangue.

Dal 1 Agosto 2020 a prendere il timone del Centro Nazionale Sangue sarà Vincenzo De Angelis. Responsabile del Dipartimento di Medicina Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Udine

Il nuovo Direttore sostituisce Giancarlo Maria Liumbruno il cui mandato era scaduto.

Ringraziamo il Dott. Liumbruno per l’attenzione che in questi anni ha avuto per le associazioni di pazienti e per il lavoro svolto insieme.


Siamo certi che anche con il nuovo Direttore Dott. Vincenzo De Angelis la collaborazione sarà proficua e sostanziale per il bene dei pazienti con immunodeficienze primitive.

Il nuovo Direttore, specializzato in Ematologia e in Biologia Clinica all’Università di Padova è il Responsabile del Coordinamento Regionale ed Interregionale delle attività trasfusionali del Friuli Venezia Giulia ed è componente della Consulta nazionale permanente per il Servizio Trasfusionale presso il ministero della Salute. È stato inoltre designato dal ministero della Salute quale esperto nazionale per la partecipazione alle Commissioni e ai Gruppi di lavoro presso il Consiglio d’Europa, l’Unione Europea ed altri organismi internazionali per le problematiche sulla sicurezza del sangue e degli emoderivati. 


La collaborazione tra istituzioni ed il mondo delle associazioni è fondamentale per la cura dei nostri pazienti, per questo continueremo a lavorare in grande sinergia all’insegna della collaborazione e della solidarietà.