Elezioni AIP Onlus 2017

La piattaforma ELIGO

ELIGO è una piattaforma leader solida, sicura e semplice da usare. Garantisce un servizio di voto a valore legale, elevati livelli di sicurezza e la compliance alla privacy.

  • Consente l’espressione di voto attraverso diversi dispositivi: tablet, smartphone, personal computer. È sufficiente un qualunque web browser e una connessione ad internet per poter esprimere il proprio voto da dovunque si trovi con la massima semplicità.
  • Consente l’integrazione con postazioni di voto predisposte presso sedi assembleari (seggi digitali) e con modalità di voto più
  • Data la natura delle informazioni trattate, ELIGO è stato sviluppato in modo da affrontare gli aspetti legati all’affidabilità e garantisce la massima sicurezza fisica e logica dei dati e la segretezza del voto

La piattaforma ELIGO è stata analizzata dal Garante della Privacy che ne ha “certificato” la rispondenza alla normativa nella gestione dei dati nonché la garanzia della segretezza del voto.

Come si elegge il nuovo CD di AIP Onlus

Sono chiamati alla consultazione i Soci regolarmente iscritti alla data del 30/06/2017, secondo quanto stabilito dallo Statuto e dal Regolamento Interno di AIP Onlus; essi hanno già ricevuto i documenti di convoca dell’Assemblea, comprendenti anche i moduli di candidatura e di delega che dovranno essere trasmessi entro i termini indicati.

Votare on-line è facilissimo

Scarica la guida al voto

Qualche giorno prima dell’apertura delle votazioni, chi è in possesso di una casella di posta elettronica e ne ha comunicato i dati all’atto dell’iscrizione ad AIP, verrà contattato del sistema ELIGO con una mail dall’indirizzo notifica-eligo@evoting.it (attenzione: non deve essere considerata spam!) contenente le istruzioni per collegarsi alla piattaforma e le credenziali di accesso all’area di voto (user id e password).

Con queste potrà accedere alla cabina elettorale on-line da qualsiasi dispositivo elettronico (tablet, smartphone, personal computer) con web browser e connessione internet, nell’arco del periodo di apertura delle votazioni (dalle ore 9.00 del 09/10 alle ore 13,30 del 14/10) e:

  • esprimere le proprie preferenze scegliendo tra i candidati che potranno presentarsi su questa pagina prima delle votazioni; si possono indicare un massimo di 11 nominativi, quale è il numero massimo di componenti del CD previsto dallo Statuto di AIP Onlus;
  • ricevere, al termine delle operazioni, una mail di conferma di avvenuta votazione oppure stampare direttamente l’attestato (le credenziali, a quel punto, verranno automaticamente disabilitate).

Chi invece non possiede un indirizzo e-mail riceverà in sede di Assemblea (14/10 a Verona) i propri codici personali all’interno di una busta chiusa e, con essi, potrà votare con le stesse modalità presso le postazioni elettroniche presenti in sede.

Nello stesso modo, anche chi, pur avendo ricevuto via mail le proprie credenziali, vorrà partecipare all’Assemblea e, qualora non avesse già esercitato prima il proprio diritto, potrà votare con l’utilizzo dei suoi codici personali presso le postazioni elettroniche che saranno predisposte e messe a disposizione in sede.

Alla chiusura delle operazioni di voto (ore 13,30 del 14/10), al termine dell’Assemblea dei Soci, il sistema ELIGO elaborerà automaticamente i dati e fornirà i risultati della consultazione.

Fin d’ora la Segreteria di AIP (Tel. 030-3386557; mail: info@aip-it.org) è a disposizione per qualsiasi chiarimento.