Elezioni AIP Onlus 2017 – Messaggio del Presidente

IL VALORE DELLA PARTECIPAZIONE: ENERGIA PER CRESCERE

Il 2017 è un anno importante per AIP poiché scade il mandato dell’attuale Consiglio Direttivo e avranno quindi luogo le elezioni per il rinnovo delle cariche. Questo è, come sempre, un momento fondamentale della nostra vita associativa, perché costituisce l’occasione in cui il coinvolgimento e la volontà partecipativa dei soci trovano lo sbocco naturale per divenire azione concreta, grazie all’entusiasmo e alla vivacità delle persone coinvolte.

Al termine di un triennio caratterizzato da grande attività e impegno, AIP affronta questo appuntamento con lo sguardo rivolto al futuro; l’esperienza ci mostra quotidianamente la necessità imprescindibile di aumentare le forze per essere in grado di realizzare le tante idee e progetti che sono in cantiere a favore del mondo delle immunodeficienze primitive.

Per questo è indispensabile che la condivisione dei valori di AIP divenga energia per crescere, con la partecipazione ampia degli iscritti alle elezioni per esprimere le proprie preferenze e, soprattutto, con la disponibilità di chi vuole (e può) entrare a far parte del nuovo Consiglio Direttivo mettendo il proprio vissuto, le proprie conoscenze e competenze a disposizione dell’Associazione e di tutti noi pazienti.

Mettersi in gioco, spendersi per AIP entrando nel Consiglio Direttivo e fornire l’apporto vitale di energie nuove deve nascere dalla consapevolezza che ognuno è parte fondamentale della nostra famiglia, consolidata e fatta crescere con impegno dai precedenti consigli direttivi.

La consultazione si svolgerà il 14 ottobre a Verona, in occasione di un incontro medici-pazienti organizzato dal Gruppo Locale AIP della città scaligera; al termine di quell’evento si terrà l’assemblea dei soci, che saranno chiamati a esprimere la loro volontà per la formazione del nuovo organo di governo.

Quest’anno, per venire incontro alle esigenze di tutti e, soprattutto, per permettere la maggior partecipazione possibile, viene introdotta un’importante innovazione costituita dal sistema di voto on-line, affinché anche chi non sarà in grado di essere presente fisicamente all’assemblea potrà esprimere ugualmente la propria volontà e divenire quindi attore di questo momento fondamentale della vita di AIP.

Il sistema consente di esprimere il proprio voto via Internet scegliendo tra i vari candidati con l’utilizzo di appositi codici personali che saranno inviati a ciascun socio avente diritto.

Ci auguriamo che questa iniziativa ci faccia sentire sempre più vicini, una famiglia coesa, mossa da un’unità di intenti, che opera per il bene dei pazienti affetti da IDP.

Grazie come sempre della vostra vicinanza e del vostro impegno

Alessandro Segato
Presidente AIP Onlus

 

Come votare

Commenti chiusi